HomeAvventuraInferno, thriller nel centro di Firenze

Inferno, thriller nel centro di Firenze

film Inferno cast e regista

Inferno, thriller nel centro di Firenze

 

Sia Robert che Sienna cercheranno di arrivarci passando innanzitutto per i Giardini di Boboli, dove saranno braccati dalle autorità e inseguiti dai droni volanti che non danno tregua alla loro fuga lungo la Cerchiata, il viale alberato coperto da rami di leccio che costeggia il Viottolone.

 

Langdon e Sienna nei Giardini Boboli

 

Langdon e Brooks nascosti

 

Dopo essersi nascosti dentro la Grotta dei Buontalenti riescono finalmente a deviare il percorso, prendendo il nascosto Corridoio Vasariano che collega Palazzo Pitti a Palazzo Vecchio, passando attraverso la Galleria degli Uffizi.

 

Ponte Vecchio a Firenze

 

Arrivati a destinazione un ulteriore indizio li porta invece verso Battistero San Giovanni, dove venne battezzato Dante nel 1266 e ricordato da Dante nei suoi versi. Presso la fonte battesimale troveranno la fondamentale maschera del Poeta; l’oggetto porta con sé un nuovo indizio che spingerà la coppia di fuggitivi a spostarsi verso Venezia.

 

Battistero San Giovanni botola

 

Langdon e Brooks indagano

 

Battistero San Giovanni

 

Langdon e Brooks giungono nella città lagunare.

 

Film Inferno a Venezia

 

Sulla terrazza dei cavalli di San Marco scopriranno che la soluzione dell’intero enigma si trova ad Istanbul.

Il film si conclude poi con Langdon, in visita a Palazzo Vecchio, che rimette la maschera di Dante al suo posto.

 

La Maschera di Dante nel film Inferno

 

Share With:
Rate This Article

Appassionato di cinema sin dalla tenera età, si diploma nel 1999 come montatore cinematografico e televisivo all’Istituto Cinematografico e Televisivo Roberto Rossellini, lavorando poi in produzioni televisive, cortometraggi e società addette all’archivio di materiale filmico. In seguito, dal 2003, scrive in svariate testate e siti internet, realizzando recensioni per portali come Cinebazar, Cinemaplus, Chiamaroma, Taxi Drivers, FilmUp e Ingenere Cinema. Attualmente collabora per le testate multimediali Youmovies.it e Amazing Cinema. Tra le altre cose, ha anche diretto alcuni cortometraggi.

mrblonde80@hotmail.it

No Comments

Leave A Comment