HomeEventi e NewsAll’Ischia Film Fest 2019 Marche Cinema lancia il primo movie tour

All’Ischia Film Fest 2019 Marche Cinema lancia il primo movie tour

All’Ischia Film Fest 2019 Marche Cinema lancia il primo movie tour

Con piacere annunciamo che il progetto Marche Movie Walks sta avanzando grazie alla collaborazione con Expirit, la start up marchigiana specializzata nella programmazione di esperienze turistiche sul territorio marchigiano.

Insieme le due realtà presenteranno il primo movie tour dedicato al film La Banda Grossi che sarà anche il primo progetto che il neonato Cluster Marche Cinema, avviato dalla Fondazione Marche Cultura, lancerà quest’anno in occasione dell’Ischia Film Festival edizione 2019.

 

Giovedì 4 luglio al Castello Aragonese, nell’ambito dell’Ischia Film Festival, Terenzio Grossi in persona (ovvero l’attore protagonista Camillo Ciorciaro) incontrerà il pubblico nel corso del Movie Cocktail presso la Caffetteria del Castello e a seguire ci sarà la proiezione del film alla Casa del Sole.

 

Grazie a CNA Marche e al suo progetto Cinefood (il cinema da vedere e da gustare) è previsto un omaggio gustoso e originale per tutti per gli spettatori, La Gluppa del Brigante: un fazzoletto di stoffa opera di un artigiano marchigiano del settore, contenente un paniere di prodotti gastronomici selezionati fra le aziende del territorio della provincia di Pesaro Urbino.

Un modo per raccontare, attraverso il cibo e le eccellenze dell’artigianato locale le Marche descritte nel film e attraversate da Terenzio Grossi e dalla sua banda, tra le bellezza naturalistiche e i paesaggi caratteristici dei piccoli centri delle aree collinari e montane dell’Appennino pesarese. Francesca Petrini- Cna Marche

 

Approfondimenti sul progetto Marche Movie Walks e sulla nascita del Cluster Marche Cinema lo trovate a questo link.

Sul sito della manifestazione Ischia Film Fest trovate il comunicato dell’evento.

 

La Banda Grossi Movie Tour

 

Share With:
Rate This Article

redazione@italymoviewalks.com

No Comments

Leave A Comment