HomeEmozioneTra le location marchigiane di Non voglio mica la luna

Tra le location marchigiane di Non voglio mica la luna

Tra le location marchigiane di Non voglio mica la luna

Andiamo a scoprire le Marche con Non voglio mica la luna, la web serie che dal 14 febbraio 2020 è possibile vedere online sul canale You tube e sulla web tv Piceni.tv .

Marche Movie Walks è stata coinvolta in questo progetto come spieghiamo nella pagina dedicata.

Il lancio programmato proprio nel giorno di San Valentino è per ricordare che il tema principale di questa esilarante commedia è proprio l’amore, quello di una giovane coppia prossima alle nozze e alle prese con cambi di programma e colpi di scena.

Scritta da Alberto De Angelis e Matteo Petrucci, e diretta da Andrea Giancarli, la wedding serie ‘Non voglio mica la luna’ è un interessante progetto non solo audiovisivo ma anche di marketing turistico perché fin dalla stesura della sceneggiatura l’intento della produzione è stato quello di dare valore al territorio e alle location che avrebbero ospitato le riprese, con riguardo anche alla promozione delle eccellenze enogastronomiche e dell’artigianato locale. Il racconto delle avventure di Tom e Sibilla diventa dunque uno storytelling turistico attraente e coinvolgente che trae forza proprio dalle vicende bizzarre e dalle prove alle quali sono sottoposti i due giovani protagonisti.

Nella mappa sono riportate tutte le location marchigiane di Non voglio mica la luna.

Offida, in provincia di Ascoli Piceno, è il paese natale di Sibilla, la futura sposa, ed è qui che nella fiction erano state previste da tempo le nozze con rito civile. A pochi giorni dal matrimonio giungono a Offida i parenti inglesi e gli amici stretti del fidanzato Tom, sono tutti attratti dalla bellezza delle Marche e desiderosi di vivere il territorio e gustare i prodotti che offre.

Offida è un piccolo borgo medioevale delle Marche eletto tra i più belli d’Italia. E’ famoso per due eventi di antichissima tradizione, uno di natura folkloristica, il Carnevale di Offida che inizia ufficialmente ogni anno il 17 gennaio, giorno di S. Antonio, e l’altro è un mestiere artigianale che ancora oggi viene tramandato, ossia la lavorazione dei Merletti a Tombolo.

Carnevale offidano

Il cuore del borgo di Offida è Piazza del Popolo circondata da edifici di pregio come il Palazzo Comunale e il Teatro del Serpente Aureo. Si affacciano sulla piazza anche due chiese, la Chiesa della Collegiata e la Chiesa della Addolorata, dove si trova custodita la Bara del Cristo Morto.

Palazzo Comunale-Offida

Diverse scene sono ambientate a Offida, tra queste ricordiamo i tanti allegri aperitivi e brindisi: quello della nonna Charlotte che brinda con un calice di vino davanti all’Osteria Cantina Offida, quello di Sibilla con le sue amiche e infine il gioioso momento che Tom condivide con gli amici nello showroom dell’azienda vitivinicola Ciù Ciù, che si trova all’interno del cinquecentesco Palazzo Mercolini Tinelli.

Cantine Ciù Ciù

La campagna verde del territorio piceno fa da sfondo ai tragitti in apecar dei due fidanzati che arrivano a Castel di Lama, feudo medioevale della famiglia ascolana Odoardi, proprietari fin dal 1700 della Villa Seghetti-Panichi. E’ questa la location che all’inizio fu scelta da Tom e Sibilla per celebrare il matrimonio. Presso il giardino della dimora storica viene allestito il tavolo per l’assaggio dei piatti previsti per la cerimonia nuziale.

Villa Seghetti Panichi nella web serie
La tovaglia con merletti è lavorata a tombolo
Share With:
Rate This Article

Esperta di Marketing Territoriale e appassionata di viaggi e film, nel 2013 è coautrice di Roma Movie Walks, libro e guida turistica dal quale parte per sviluppare un nuovo e grande progetto stimolato dal movie induced tourism. Italy Movie Walks è diretta emanazione di questo, un portale dedicato a coloro che amano visitare i tantissimi luoghi del cinema girati nel Bel Paese.

giovanna@italymoviewalks.com

No Comments

Leave A Comment