HomeAvventuraLoro Chi?

Loro Chi?

Cattedrale di S. Vigilio a Trento - Loro chi?

Loro Chi?

Tra Trentino e Puglia alla scoperta del film Loro Chi? (2015)

Anno: 2015
Regia: Francesco Miccichè, Fabio Bonifacci
Sceneggiatura: Fabio Bonifacci
Protagonisti principali: Edoardo Leo, Marco Giallini
Produzione: Warner Bros Pictures, Picomedia

 

aDavid è uno scrittore fallito che tenta in tutti i modi di guadagnarsi la fiducia del presidente dell’azienda per cui lavora, in modo da avere un aumento di stipendio e la promozione a dirigente. L’occasione sembra arrivare con la presentazione di un brevetto rivoluzionario ma alla vigilia della presentazione incontra Marcello, un truffatore che insieme a due socie lo deruba e gli fa perdere il lavoro e la fidanzata. Spinto dalla disperazione cerca Marcello, e per recuperare i suoi soldi inizia ad aiutarlo nelle sue truffe diventando un truffatore anche lui.

 

Edoardo Leo a Pomezia in Loro chi?

 

La storia di David inizia a Pomezia a casa della zia dove vediamo un giovane scrittore alle prese con i suoi sogni di gloria.

 

edoardo-leo-marco-giallini-loro-chi

 

Quando capisce che la sua carriera di scrittore è al capolinea si trasferisce a Trento e qui grazie alla presentazione di un brevetto incontra Marcello, un abile truffatore che gli fa perdere il lavoro e la fidanzata.

 

edoardo-leo-loro-chi

 

A causa della truffa compiuta da Marcello, David si ritrova costretto a seguirlo a Trani per recuperare i soldi perduti. Qui Marcello si finge regista per una fiction ambientata a Trani e grazie a questo stratagemma il Sindaco apre loro le porte di tutta la città. Il finto film inizia con le riprese nella zona del porto dove c’è l’inseguimento.

 

piazza-quercia-trani-toscana-loro-chi

 

Prosegue a Piazza Quercia, Palazzo Covelli dove si tiene il Consiglio Comunale e Palazzo Soria dove vediamo un Marcello intento a dare ordini ad un regista improvvisato.

 

marco-gialliani-edoardo-leo-loro-chi

Share With:
Rate This Article

Anna Concetta, laureata in Biotecnologie, gestisce insieme alla sua associazione i portali www.sannicandro.org e www.sannicandro.tv. Grazie ad essi si appassiona al giornalismo e alla fotografia, fino a scoprire il suo amore per il cinema, che cresce seguendo numerosi workshop a cui partecipano grandi autori e professionisti del cinema italiano.  Segue con interesse il teatro, in particolare i musical, ed è una gran divoratrice di libri.

anna@italymoviewalks.com

No Comments

Leave A Comment