HomeAvventuraLa Pazza Gioia

La Pazza Gioia

Carnevale di Viareggio - Toscana

La Pazza Gioia

Da qui il viaggio delle due protagoniste diventa sempre più avventuroso, le vediamo a Montecatini Terme cenare alle Terme Tettuccio (trasformate in un hotel di lusso nel film), scappare lungo Viale Verdi e a Piazza Italia alla stazione ferroviaria.

 

Terme Tettuccio, Montecatini

 

montecatini-terme-la-pazza-gioia

 

terme-di-montecatini-la-pazza-gioia

 

Il viaggio ripercorre scene del passato e vediamo Donatella al corteo di Carnevale di Viareggio con il suo bambino, sul lungomare …

 

micaela-ramazzotti-carnevale-viareggio-paolo-virzi-la-pazza-gioia

 

… insieme a Beatrice a Piazza Mazzini e Piazza Puccini e poi ritornare quasi per uno strano scherzo del destino al luogo dove sono iniziati i suoi problemi, cioè la Discoteca Seven Apples a Pietrasanta, lì dove lei lavorava e il cui proprietario è l’uomo che l’ha distrutta.

 

la-pazza-gioia-micaela-ramazzotti

 

Si passa al Ponte di Calafuria a Livorno, luogo di un gesto estremo compiuto da Donatella, stanca della vita e che vede nell’annullamento di quest’ultima l’unica soluzione alla solitudine che l’accompagna da sempre.

 

torre-ponte-calafuria-livorno-toscana

 

I luoghi del passato di Beatrice riaffiorano mostrando il carattere volubile della protagonista.

 

micaela-ramazzotti-valeria-bruni-tedeschi

 

La vediamo ritornare alla villa del suo ex-marito, una villa privata ad Ansedonia e insieme a Donatella alla sua casa d’infanzia, Villa Mansi a Capannori, location da cui scappano con la macchina ricordando la fuga di Thelma & Louise (1991).

 

micaela-ramazzotti-la-pazza-gioia-valeria-bruni-tedeschi

 

valeria-bruni-tedeschi-micaela-ramazzotti-paolo-virzi-la-pazza-gioia

Share With:
Rate This Article

Anna Concetta, laureata in Biotecnologie, gestisce insieme alla sua associazione i portali www.sannicandro.org e www.sannicandro.tv. Grazie ad essi si appassiona al giornalismo e alla fotografia, fino a scoprire il suo amore per il cinema, che cresce seguendo numerosi workshop a cui partecipano grandi autori e professionisti del cinema italiano.  Segue con interesse il teatro, in particolare i musical, ed è una gran divoratrice di libri.

anna@italymoviewalks.com

No Comments

Leave A Comment