HomeEmozioneTini, la nuova vita di Violetta è in Sicilia

Tini, la nuova vita di Violetta è in Sicilia

Tini, la nuova vita di Violetta è in Sicilia

Tra i luoghi più magici della Sicilia in vacanza con Tini Violetta!

Anno: 2016
Regia: Juan Pablo Buscarini
Sceneggiatura: Ramòn Salazar
Protagoniste principali: Martina Stoessel (Violetta/Tini), Jorge Blanco (León), Mercedes Lambre (Ludmilla), Maria Clara Alonso (Angie), Diego Ramos (German), Adrián Salzedo (Caio)
Produzione: Gloriamundi
Distribuzione: Disney Company Italia

Tini – La nuova vita di Violetta è una fantastica commedia e una magica favola che ha acceso i cuori delle giovani fan di Violetta, la protagonista dell’omonima serie televisiva di Disney Channel che in sole tre stagioni ha raggiunto un enorme successo, in ben 130 nazioni. Il film ha acceso non solo i cuori ma anche il desiderio di visitare i magici luoghi dove si svolgono le vicissitudini della loro beniamina.
E’ nella nostra Sicilia, nei pressi di Taormina e Catania, che Violetta vive un profondo cambiamento in cui si lascerà alle spalle il mondo della serie tv. E’ il papà Germàn che le regala un soggiorno estivo in Italia, preoccupato per la crisi personale e professionale che la stava affliggendo e a causa della quale sono stati annullati tutti gli impegni artistici. Nel corso di questa magica estate l’attrice Martina Stoessel, alla sua prima esperienza cinematografica, vive un’avventura unica in cui incontra nuovi amici che la aiuteranno a recuperare la sua autostima e a maturare come persona e come artista Tini, superate le sue debolezze, riparte decisa verso una nuova stagione musicale.

Violetta è depressa e riceve la lettera del papà che le consiglia di mettersi in viaggio verso la Sicilia

… e il paesino in cui approda è Scopello, vecchio borgo sul Golfo di Trapani famoso per l’antica tonnara e per i grandi faraglioni che sovrastano la piccolissima spiaggia.

 

tini-la-nuova-vita-di-violetta-baia-dall-alto

 

Grazie a piccoli ritocchi apportati dallo staff tecnico che hanno coinvolto la darsena, la spiaggia, la piazza e i vari edifici di pietra, il paesino di Scopello è risultato un perfetto un set naturale per varie scene del film come l’arrivo di Violetta alla baia.

 

tini-la-nuova-vita-di-violetta-luogo-arrivo

 

Essendo tutta la zona area protetta, per consentire la registrazione dell’azione di approdo è stato costruito un molo galleggiante con materiali naturali, per evitare di rovinare il fondale marino.

All’arrivo, Violetta incontra Caio

 

caio-adrian-salzedo-martina-stoessel-tini-la-nuova-vita-di-violetta

 

… ma anche lo ‘spavaldo’ Stefano, giovane attraente e ricco, anche lui in vacanza come Violetta e determinato a farla cadere ai suoi piedi. Stefano è interpretato dal ballerino italiano Pasquale Di Nuzzo.

 

tini-la-nuova-vita-di-violetta-pasquale-di-nuzzo-stefano

Dopo qualche disavventura la nostra turista è di nuovo in viaggio verso la struttura dove soggiornerà per tutto il tempo della permanenza in Sicilia.

 

tini-la-nuova-vita-di-violetta-viaggio-verso-la-villa-2

 

Durante il trasferimento Vilu approfondisce la conoscenza della fotografa Eolisa e dell’introverso Rocco.

 

tini-la-nuova-vita-di-violetta-viaggio-verso-la-villa

 

Finalmente giunge a destinazione presso il ‘rifugio creativo’ di Isabella, la saggia amica di Germàn che qui accoglie e assiste ragazzi di talento per farli crescere nella loro arte.

 

tini-la-nuova-vita-di-violetta-villa-arrivo

tini-la-nuova-vita-di-violetta-angela-molina-villa-isabella

 

La splendida location è nella realtà una villa privata del XV secolo immersa nel verde e situata nella località di Giarre. Ecco come la descrive il produttore italiano Pablo Bossi:

 

Ci sono scorci architettonici meravigliosi, paesaggi magnifici e decorazione moderne. Dall’alto della villa, si possono vedere alberi di limoni e vigneti a perdita d’occhio, e ovviamente il monte Etna.

 

Durante la vacanza in villa, Violetta fa ancora nuove amicizie con i ragazzi ospiti di Isabella, tutti giovani artisti animati dallo stesso desiderio di successo.

E così dopo Eloise, Violetta incontra Miranda, la fashion designer il cui sogno è ‘creare uno stile speciale che rifletta l’anima di una persona’…

 

martina-stoessel-tini-la-nuova-vita-di-violetta-georgina-amoros

 

… e anche Raul e Saul che lavorano nel mondo musicale come dj e organizzatori di eventi.

 

tini-la-nuova-vita-di-violetta-raul-saul-leonardo-cecchi-ridder-van-kooten

L’amicizia e la complicità nata tra i ragazzi della villa è molto forte e il paesaggio che li circonda favorisce i loro legame …

 

tini-la-nuova-vita-di-violetta-limoni

 

Suggestivo è il momento in cui il fascinoso Caio appare tra gli alberi di limoni per invitare Violetta al suo paese per approfondire la conoscenza reciproca.

 

caio-adrian-salzedo-alberi-limoni-tini-la-nuova-vita-di-violetta martina-stoessel-tini-la-nuova-vita-di-violetta-alberi-limoni

 

E così Violetta torna a Scopello in compagnia di Caio

 

tini-la-nuova-vita-di-violetta-caio-adrian-salzedo-martina-stoessel

 

… conosce la sua famiglia

 

caio-adrian-salzedo-martina-stoessel-tini-la-nuova-vita-di-violetta-famiglia

 

… e si diverte a fare shopping

 

tini-la-nuova-vita-di-violetta-shopping-martina-stoessel

 

… e si emoziona quando canta sulla terrazza del paesino

tini-la-nuova-vita-di-violetta-martina-stoessel-suona

tini-la-nuova-vita-di-violetta-canta-suona-musica-gruppo

Share With:
Rate This Article

Esperta di Marketing Territoriale e appassionata di viaggi e film, nel 2013 è coautrice di Roma Movie Walks, libro e guida turistica dal quale parte per sviluppare un nuovo e grande progetto stimolato dal movie induced tourism. Italy Movie Walks è diretta emanazione di questo, un portale dedicato a coloro che amano visitare i tantissimi luoghi del cinema girati nel Bel Paese.

giovanna@italymoviewalks.com

No Comments

Leave A Comment