HomePartnerCon Studio Arte 15 nasce Arte Roma Movie Walks

Con Studio Arte 15 nasce Arte Roma Movie Walks

Arte Roma Movie Walk

Con Studio Arte 15 nasce Arte Roma Movie Walks

Italy movie walks è alla continua ricerca di partner interessati a proporre iniziative innovative per coloro che vogliono scoprire il nostro Paese attraverso l’arte filmica che nel tempo ne ha valorizzato luoghi e territori.

Animati dall’interesse per nuovi progetti abbiamo intrapreso la collaborazione con Studio Arte 15, al fine di sperimentare iniziative che includano la conoscenza anche di altri mondi artistici e culturali.

 

Studio Arte 15

 

Ad oggi l’attenzione è stata rivolta alla città di Roma con la nascita di Arte Roma Movie Walks:

Roma Movie Walks e Studio Arte 15 propongono itinerari turistici innovativi all’insegna dell’arte, del cinema e del cibo.

 

Il sodalizio tra queste due nuove realtà, denominato Arte Roma Movie Walks, nasce dalla volontà di offrire esperienze di visita nei luoghi dove sono state girate famose pellicole cinematografiche e conoscere le nuove tendenze dell’arte contemporanea di Roma.

 

Arte Roma Movie Walks è un progetto originale nel suo genere in grado di far vivere al turista, appassionato di cinema e di arte contemporanea, emozioni uniche attraverso la visita ai musei, agli studi degli artisti e alle gallerie d’arte.

 

Arte Roma Movie Walks soddisfa il desiderio di riprovare l’emozione filmica sperimentata durante la visione del film, accompagnata dalla curiosità di scoprire le realtà locali del territorio che fanno da scenografia al prodotto audiovisivo, alle sue risorse storiche culturali e artistiche.

A tal proposito sono state selezionate pellicole cinematografiche con le quali è possibile ripercorrere i luoghi di maggior interesse artistico contemporaneo come Ladri di Biciclette (1948) nel quartiere Flaminio; Vacanze Romane (1953) nella zona del Tridente; La Dolce Vita (1960) all’EUR; Caro Diario (1993) a Trastevere e Garbatella; Le Fate Ignoranti (2000) a Ostiense; La Finestra di Fronte (2003) Campidoglio e Ghetto Ebraico; Angeli e Demoni (2009) Piazza del Popolo e Prati.

Il progetto Arte Roma Movie Walks è stato inaugurato il 13 maggio 2018 con l’itinerario dedicato allo  Street Art Roma Movie Walks. A visitatori e giornalisti è stata offerta una suggestiva passeggiata nel quartiere Ostiense, set di numerosi film di Ferzan Ozpeteck nonché importante vetrina della Street Art capitolina.

 

street art roma movie walk

Share With:
Rate This Article

redazione@italymoviewalks.com

No Comments

Leave A Comment